Oroscopo maya

a cura di tororot

Cane | dal 6 aprile al 3 maggio

Chi è appartiene del segno del cane è una persona molto generosa, tanto che a volte rischia di scordare le proprie esigenze per mettersi a disposizione degli altri: è bravo a prendere impegni, nel lavoro e nelle amicizie, ed è affidabile in molte situazioni, ma spesso si lascia andare a sogni a occhi aperti. È poco ambizioso ma non gli manca il senso dell’avventura.

Cervo | dal 21 settembre al 18 ottobre

I cervi nell’oroscopo maya hanno un’aurea magica. Sono creativi, amano lasciarsi andare all’immaginazione e sono affascinanti. Tuttavia sono romantici e suggestionabili, per cui tendono a essere troppo idealisti. Sono a loro agio negli spazi aperti e nelle relazioni che li fanno sentire liberi, perché sono molto esigenti e spesso a loro non basta un partner solo.

Civetta | dal 19 ottobre al 15 novembre

Intuitivi e sensibili, i nati sotto il segno della civetta il più delle volte sanno che qualcuno ha un problema ancora prima di ricevere una confidenza in modo esplicita. Questo, spesso, li mette al centro dell’attenzione in un ruolo che, invece, loro preferirebbero non occupare. Sono fedeli come amici, ma lo sono un po’ meno come partner se si tratta di uomini.

Falcone | dall’8 febbraio all’8 marzo

Sono indipendenti al punto di essere molto ribelli, forti e ambiziosi: queste caratteristiche, però, nei falconi evidenziano anche aspetti molto positivi, come un grande senso del dovere e di cura nei confronti delle persone che hanno attorno, di cui non si dimenticano mai. Hanno una buona memoria e amano ricoprire ruoli d’autorità, in particolare sul lavoro.

Giaguaro | dal 9 marzo al 5 aprile

I giaguari hanno la capacità di affrontare tutto armandosi delle proprie idee e del proprio idealismo. Sono coraggiosi, generosi e indipendenti. Sono molto seducenti e riescono a mettersi sempre in gioco e a rinnovarsi di fronte a ogni esito delle situazioni in cui si cacciano. Sono passionali in molti campi, compreso il lavoro, perché amano vivere nuove avventure.

Lepre | dall’1 al 28 giugno

Non esistono segreti per la lepre: o, perlomeno, i nati sotto questo segno non riescono a serbarlo. Sono comunicatori nati, attivi, vivaci, socievoli, veloci, pronti a buttarsi in nuovi progetti e a seguirne più di uno contemporaneamente. Sono ottimi amici e lavoratori affidabili. Può essere faticoso stare dietro a loro e alle loro idee che cambiano velocemente.

Lucertola | dal 14 dicembre al 10 gennaio

Si adattano alle circostanze e a volte possono essere complicati da comprendere. I nati della lucertola cercano continuamente se stessi e cambiano spesso: lo fanno con il lavoro, il partner, la casa, più in generale la loro vita, in ogni momento. Molto generosi con gli altri, imparano velocemente e sono portati per le materie scientifiche e le attività tecniche.

Pavone | dal 16 novembre al 13 dicembre

Sono originali e creativi e, come il pavone dalla lunga e orgogliosa piuma colorata, i pavoni sono carismatici e si sentono nati per risplendere. Amano essere protagonisti e dare ordini, sono ottimi venditori e sanno facilmente ripartire da zero, in quanto ottimisti per natura. Hanno bisogno di avere accnto partner in grado di seguirli nelle loro avventure.

Pipistrello | dal 27 luglio al 23 agosto

I nati sotto il segno del pipistrello sono istintivi nati. Sono diretti e immediati ad agire, anche perché hanno forti qualità telepatiche e riescono ad anticipare i pensieri degli altri. Sono pieni di passione, forza e carattere, veri leader naturali. Si adattano alle situazioni o lottano per renderle più favorevoli, anche in modo incosciente: amano le sfide.

Scimmia | dall’11 gennaio al 7 febbraio

Di grande energia e di natura fortemente indipendenti, i nati della scimmia devono essere liberi fisicamente e spiritualmente. Sentono il bisogno di cambiamenti frequenti, che li portano a passare da un estremo all’altro. Fanno attività sempre nuove, anche in campo lavorativo, e difficilmente riescono a essere monogami e a non lanciarsi in nuove conquiste.

Scorpione | dal 24 agosto al 20 settembre

Lo scorpione del segno maya è un vero custode delle tradizioni, della saggezza e del ricordo. Dotato di straordinaria memoria, non scorda mai nulla. Non cerca il consenso, ma è uno spirito libero, che non passa mai inosservato. Uomini e donne di questo segno sono sfuggenti, devono essere capiti e corteggiati. Sono molto attenti sul lavoro e ben organizzati.

Serpente | dal 4 al 31 maggio

Amano spassionatamente la natura e sono saggi seguaci dei suoi insegnamenti, tanto da essere considerati custodi della sapienza cosmica. I serpenti sono sensibili artisti, eleganti, raffinati, e amano circondarsi di ciò che è bello. Sono comunque autorevoli e ambiziosi. Sono buoni comunicatori e insegnanti. Hanno un ottimo feeling con il denaro e con i conti.

Tartaruga | dal 29 giugno al 26 luglio

Le tartarughe dell’oroscopo maya sono pazienti, sagge, tolleranti. La loro calma può essere scalfita molto difficilmente, perché hanno tempi lunghi per pensare e per costruire la propria esistenza. Perseveranti e bravi ad ascoltare, sono molto costruttivi e rassicuranti, mai impazienti: se qualcosa richiede fretta non fa per loro. Hanno forti valori religiosi.